
Non sai come intrattenere i tuoi bambini a casa durante le vacanze di Pasqua? Ci sono un sacco di divertenti attività pasquali che puoi fare a casa, in giardino o nei parchi nelle vicinanze di casa. Dai un’occhiata a queste idee, divertimento assicurato per tutta la famiglia!
Dipingere le uova

L’attività perfetta per intrattenere i bambini durante le vacanze di Pasqua è senza dubbio dipingere le uova! Dipingere le uova è, infatti, il classico lavoretto di Pasqua ed è un’attività divertente sia per i bambini che per gli adulti. Tutto ciò di cui hai bisogno è una confezione di uova e colori a tempera o ad acquarello: è così semplice! Puoi sbizzarirti a ricreare le fantasie che più ti piacciono o potresti anche dipingere delle simpatiche faccette sui gusci delle uova. Per evitare il rischio frittata, ti suggeriamo di bollire le uova, farle raffreddare e poi dipingerle.
Decorazioni per la tavola di Pasqua

È a tavola che spenderemo la maggior parte del tempo questa Pasqua, per cui perchè non dedicarci alla creazione di un bel centrotavolo per la tavola di Pasqua? I bambini possono, ovviamente, dare una mano con alcune decorazioni per la tavola di Pasqua. Possono, ad esempio, creare dei nidi con della carta crespa o con dei ramoscelli e riempirli di ovetti di cioccolato o con uova dipinte. Oppure creare dei simpatici segnaposto disegnando dei coniglietti sulle uova.
Preparare un dolce insieme

Non potremmo celebrare la Pasqua senza dolci. Una divertente attività pasquale per i bambini è la preparazione e decorazione dei dolci pasquali. Ci sono diversi di biscotti e piccoli dolci che puoi fare con i bambini questa Pasqua. Perché non provare una torta al cioccolato decorata con gli ovetti o cupcakes decorati con gli ovetti?
Caccia alle uova di Pasqua

Bisogna intrattenere i bimbi anche con qualche gioco: la caccia alle uova di Pasqua è sicuramente uno dei giochi più divertenti che potete fare! Che tu stia nascondendo le uova in casa o in giardino, rendi la ricerca più interessante con degli indizi fotografici. Scatta una foto dell’uovo, lascia un indizio sulla sua posizione e distribuisci le stampe fotografiche. Grazie a questi indizi fotografici, la caccia alle uova di Pasqua si trasformerà in un’entusiasmante caccia al tesoro.
Corsa con l’uovo

La gara dell’uovo e del cucchiaio è il gioco perfetto da giocare con i tuoi bambini questa Pasqua. Tutto ciò di cui hai bisogno sono delle uova e dei cucchiai e tanta voglia di correre! Allinea tutti sulla linea di partenza, metti le uova su un cucchiaio e dai inizio alla corsa. Vincerà chi arriva per primo al traguardo senza far cadere l’uovo dal cucchiaio. Più difficile di quanto sembri! Questo divertente gioco di Pasqua è perfetto per giocare all’aperto in giardino o al parco questa Pasqua. Intrattieni i bambini con queste 5 divertenti attività durante il fine settimana di Pasqua e sfrutta al massimo il tempo trascorso insieme. Non dimenticare di scattare tante foto per ricordare i momenti trascorsi in famiglia questa Pasqua.
Dai un’occhiata ai nostri regali fotografici qui.
