
Se ami scattare foto, l’estate potrebbe essere la stagione perfetta per allenare il tuo talento! Le lunghe e belle giornate estive e le più frequenti gite fuori porta, sono le premesse ideali per scattare foto uniche. Sia che tu abbia una passione per la fotografia o che ti piaccia semplicemente condividere le tue foto con i tuoi amici sui tuoi profili social, abbiamo per te alcune idee per catturare l’estate nelle tue foto.
1. Il fascino delle ombre

L’estate è… la stagione della luce! Ma, dall’altro lato, è anche la stagione in cui le ombre sono più accentuate e potrebbe non essere sempre facile gestirle nelle nostre foto, soprattutto in una situazione di luce dura, dove si vengono a creare ombre molto nette. Tuttavia, puoi usare le ombre create dalla luce per provare alcune foto creative: ad esempio, se hai una passione per le foto di ritratti puoi sfruttare le ombre create sul viso da cappelli, tende o foglie per scattare foto originali. Il contrasto tra la luce che filtra e le ombre sul volto creerà foto molto suggestive.
2. Gioca con i colori

I colori sono i grandi protagonisti dell’estate, quindi devi catturarli nelle tue foto dell’estate. Dopotutto, non hai bisogno di guardare troppo lontano: la frutta di stagione, con i suoi colori vivaci, è il soggetto ideale per le tue foto estive. Dal nero delle more fino al rosso dell’anguria, fotografare la frutta estiva ti permetterà di giocare con diverse sfumature di colori e di allenare la tua creatività. Imbandisci la tavola con la frutta di stagione e scatta una foto: niente di più immediato per dire “Benvenuta estate”.
3. Il sole, il mare e la spiaggia

Estate = vacanze al mare, giusto? Catturare l’estate nelle tue foto con delle belle foto al mare. Sia che tu trascorra un fine settimana o una lunga vacanza al mare, non puoi perdere l’occasione di scattare qualche foto in questo luogo simbolo dell’estate. Dai tuffi in mare, ai giochi fra le onde o alla tua migliore amica che si lascia cullare dalle onde blu del mare … un viso sorridente sulla spiaggia dice molto dell’estate, non avrai bisogno di aggiungere altro.
4. Silhouettes al tramonto

Scattare almeno una foto di un tramonto estivo è d’obbligo! Puoi scattare una foto del paesaggio al tramonto in tutta la sua bellezza nostalgica oppure puoi decidere di includere anche persone nella tua foto e catturare le loro silhouettes scure quando il sole sarà quasi del tutto tramontato. L’unione della luce dorata e tenue del tramonto con le sagome scure renderà la tua foto magica.
Speriamo davvero che tu abbia trovato interessanti i nostri consigli e che in qualche modo ti abbiamo invogliato ed ispirato a catturare l’estate nelle tue foto. L’estate è la stagione perfetta per sperimentare, quindi divertiti a catturare immagini uniche e bellissime! E non dimenticare che ogni ricordo merita uno spazio nella tua casa, quindi perché non stampare le tue foto estive su tela?
Rimarrai stupito dalla qualità delle nostre stampe su tela, scopri tutti i prezzi qui.
