Le tele collage sono un modo meraviglioso per raccontare una storia attraverso le foto. Non ne hai mai realizzata una? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti! Abbiamo realizzato una guida dove troverai alcune semplici istruzioni e suggerimenti creativi su come creare una bellissima tela collage!
Step 1: Scegli il layout
Una volta registrato sul nostro sito, scegli tela collage nella sezione “decorazioni per pareti”. Scegli la dimensione della tua tela, quindi scegli un layout. Con centinaia di design realizzati dal nostro team creativo, troverai di sicuro quello adatto a te!
Step 2: Carica le tue foto
Il nostro strumento di creazione ti permetterà di caricare le tue foto preferite dal tuo dispositivo, dai tuoi profili social o dal tuo spazio di archiviazione online. Scegli il tema della tua tela collage: vacanze, giorno del matrimonio, foto di famiglia e così via… quindi carica tutte le foto che ti piacciono di più (sappiamo quanto potrebbe essere difficile scegliere solo poche foto 😉), presta solo attenzione alla dimensione del file: se le foto sono grandi solo pochi KB, potresti ricevere un messaggio di avviso sulla risoluzione troppo bassa. Inoltre, supportiamo solo file JPEG e PNG.
Step 3: Dai vita alla tua storia
Una volta caricate tutte le tue foto, il nostro strumento di posizionamento automatico organizzerà le tue foto sulla tela. Non preoccuparti, puoi sempre cambiare le foto, aggiungerne di nuove e organizzarle in modo da dare vita alla tua storia. Consiglio extra: se una delle immagini è stata inserita in modo errato e risulta tagliata male, puoi cliccare sulla foto e adattarla al riquadro. Questo è il momento in cui puoi mostrare la tua creatività e la tua capacità di raccontare una storia attraverso le foto. Come detto in precedenza, il nostro consiglio principale è quello di scegliere alcune foto dello stesso evento/occasione perché quando si crea un collage di immagini è importante che tutte le foto messe insieme siano coerenti e uniformi. Vuoi stampare qualche scatto delle vacanze estive? Scegli tutte le foto che sono state scattate lo stesso giorno e possibilmente in una determinate fascia oraria, così la luce e i colori saranno uniformi nelle foto della tua tela collage.
Step 4: Modifiche o aggiunte
Non sei sicuro al 100% del layout o dello sfondo scelto? O desideri aggiungere del testo? Puoi sempre apportare delle modifiche! Nella barra laterale sinistra dello strumento di creazione troverai diverse opzioni che ti permetteranno di modificare il layout, aggiungere un bordo, inserire del testo e così via. Libera la tua creatività e crea una tela collage unica! Puoi anche modificare le dimensioni della tua tela, basta cliccare sul pulsante in alto a destra per vedere quali sono le misure disponibili.
Step 5: Kit per appendere
Hai controllato l’anteprima e sei soddisfatta del tuo capolavoro? Beh, a questo punto non ti resta che aggiungere il progetto al carrello. Ti ricordiamo che puoi aggiungere il kit per appendere, così quando il postino ti consegnerà il pacco, non ti resterà che aprirlo e appendere subito la tua tela collage alle pareti di casa.
Ci auguriamo la nostra guida sul come creare una bellissima tela collage ti sia stata utile. Vuoi realizzarne una subito? Vai su tela collage e inizia a creare la tua.