
Sei alla ricerca di idee per decorare la cameretta del tuo bambino? Dalla scelta del colore delle pareti alle idee per creare una galleria fotografica: abbiamo consigli utili e creativi per ispirarti. Leggi subito le nostre idee e divertiti a decorare la cameretta del tuo bimbo.
1. Scegli il tema e i colori

Quando si tratta di decorare la cameretta del bambino, prima di acquistare i mobili, pensa a un tema o uno stile specifico che ti piacerebbe applicare alla cameretta del tuo bimbo. Quindi, scegli i colori in base al tema. Se vuoi optare per dei colori neutri, ti suggeriamo di prendere in considerazione non solo il giallo e il verde, ma anche il grigio chiaro o l’avorio.
2. Copertina per culla personalizzata

Aggiungi un tocco unico alla cameretta del tuo bambino con una coperta personalizzata. Puoi personalizzare la coperta con il nome del bambino e le sue prime foto o scegliere uno dei nostri design pensati apposta per neonati, come le coperte “complimese”. Siamo sicuri che anche tu adorerai avvolgerti in queste morbide coperte.
3. Pensa a lungo termine

La scelta dei mobili per la cameretta del bambino è molto importante. Assicurati di scegliere mobili che potrai usare non solo nei primissimi mesi di vita del tuo bimbo, ma anche negli anni a venire. Il tuo bambino crescerà, quindi il nostro suggerimento è di progettare la cameretta pensando al futuro. Per quanto riguarda la sistemazione del guardaroba del tuo bimbo, ad esempio, è meglio includere nella stanzatta, sin dall’inizio, una cassettiera spaziosa. I cestini per riporre le tutine e i bodini saranno anche carini, ma alla lunga non saranno più utili.
4. Pensa ad un’area relax per te

Tu e il tuo partner (e probabilmente anche i nonni e gli zii) passerete molto tempo nella stanza del neonato. Pertanto, ti suggeriamo di progettare anche un’area relax, includendo nella cameretta del bambino una comoda poltrona. Puoi aggiungere extra comfort alla tua poltrona con dei bei cuscini personalizzati. Le nostre federe per cuscini personalizzate non solo renderanno la tua pausa più piacevole, ma aggiungeranno anche stile all’arredamento della cameretta del tuo bambino.
5. Decora le pareti della cameretta

Non può mancare, ovviamente, un nostro consiglio per quanto riguarda le decorazioni delle pareti della cameretta. Siamo di parte, è vero, ma una delle nostre idee preferite per decorare la cameretta del bambino, è quella di includere delle bellissime foto di famiglia. Scegli le tue foto preferite e crea una splendida galleria fotografica sulle pareti della stanzetta con delle foto incorniciate. Le cornici sono disponibili in diverse dimensioni e colori, scegli quella che si adatta meglio allo stile della cameretta del tuo bambino e impreziosci le pareti con i tuoi ricordi più belli.
