
L’autunno è ufficialmente iniziato! Le giornate iniziano ad accorciarsi e gli alberi iniziano a colorarsi di rosso e di arancione. Questo periodo dell’anno, ben noto per i paesaggi dai colori vibranti e caldi, è perfetto per uscire fuori con la propria fotocamera o smartphone e iniziare a scattare. Se hai bisogno di ispirazione per le tue foto autunnali, leggi subito le nostre 4 idee per catturare tutta la bellezza dell’autunno nei tuoi scatti.
1: Bambini mentre giocano con le foglie

La spontaneità è un elemento chiave quando si tratta di una foto: gli scatti in posa e preparati non possono mai competere con quelli “rubati”, che catturano un’emozione. Quindi, per ottenere davvero delle belle foto, la nostra prima idea è di portare i tuoi bimbi o nipoti al parco e lasciarli giocare liberamente con le pile di foglie accumulate. Se sarai in grado di catturare quel momento di gioia pura nelle tue foto dell’autunno, allora avrai raggiunto il tuo obiettivo
2: Foto di famiglia nel parco

Quando l’autunno avanza e le foglie iniziano a cambiare colore e a cadere a terra, i boschi e i parchi iniziare ad assumere colori vibranti con diverse sfumature di rosso, arancione e giallo. Con il sole ancora forte nel cielo e uno splendente tappeto di foglie cadute, le foto scattate nei boschi possono diventare uno spettacolo mozzafiato, quasi da fiaba! Inoltre, per delle foto davvero accattivanti, ti consigliamo di tener conto dei colori del paesaggio e, perchè no, di cercare di vestirti per l’occasione con i colori dell’autunno: giallo, rosso e arancione. Vedrai che la combinazione dei colori vibranti e della meravigliosa luce morbida autunnale, faranno della tua foto di famiglia un capolavoro!
3: Posa con la tua coperta

Sei alla ricerca di uno scatto romantico? Noi pensiamo ci sia qualcosa di speciale in una foto di te e del tuo ragazzo avvolti in una coperta, mentre combattete l’aria frizzante dell’autunno. La morbidezza e il calore della coperta contrastano meravigliosamente con il clima rigido prevalente in questo periodo dell’anno, rendendo questo scatto intimo e unico. Sei daccordo con noi? Beh, allora cosa aspetti! Corri a prendere la tua coperta personalizzata Printerpix (ne hai comprata una, vero? 😉) e inizia a pianificare lo scatto perfetto. Se non avessi ancora comprato una coperta personalizzata, allora è meglio andare qui e prenderne una prima che arrive il grande freddo
4: Sdraiati tra le foglie

Le foglie rosse e arancioni sono i protagonisti assoluti dell’autunno, quindi è quasi d’obbligo fare degli scatti autunnali che ci ritraggono immersi tra le foglie. Chissà che anzi proprio una di queste foto non diventerà la tua prossima immagine del profilo sui socials!
Queste sono solo alcune idee per catturare l’autunno nelle tue foto – speriamo che tu le abbia trovate utili e divertenti. E non aspettare che il tuo telefono o scheda della camera fotografica sia piena zeppa di foto prima di stampare i tuoi ricordi, ma approfitta subito dei nostri saldi di settembre!
