
Noi tutti abbiamo un numero incredibile di foto: dalle vecchie foto nascoste in una scatola in soffitta all’incalcolabile numero di scatti che abbiamo sul telefono e sui nostri profili social. Siamo letteramente sommersi da foto che ci ricordano momenti della nostra vita! Ma cosa fare con tutte queste foto? Bene, è qui che entriamo in gioco noi. Abbiamo per te alcune idee creative che ti permetteranno di usare le tue foto e ti daranno un motivo in più per stampare tutte quelle foto che sono ancora in una scheda di memoria o nel tuo telefonino.
1. Crea una mappa fotografica

Una mappa fotografica dei tuoi viaggi nel mondo o dei luoghi visitati in Italia, è uno dei migliori modi creativi per usare le tue foto. Senza contare il fatto che creerai anche una bellissima decorazione per le pareti di casa! Innanzitutto dovrai acquistare una mappa e poi iniziare a fissare le foto delle tue varie avventure proprio nel luogo in cui sono successe. La cosa grandiosa di questa idea è che non è limitata solo a coloro che fanno regolarmente vacanze. Puoi anche creare una mappa fotografiche dei posti visitati nella tua città. Se sei uno studente fuorisede, puoi appuntare sulla mappa della tua città tutti i posti visitati e gli eventi a cui preso parte.
2. Evidenzia i cambiamenti nella tua vita

Nulla rimane lo stesso con il passare dell’età. Oltre ai cambiamenti fisici, le nostre menti e la nostra psiche si rimodellano in base all’ambiente in cui viviamo e alle esperienze vissute. Per verificare come il tempo ti ha cambiato o ha cambiato i membri della tua famiglia o amici, potresti raccogliere vecchie stampe fotografiche e compararle con foto più recenti. Puoi anche scattare la stessa foto nello stesso luogo a distanza di anni e vedere come sei cambiato negli anni e poi appendere le due foto in casa. Se non ti fai un selfie da un po’, ricordati le basi qui.
3. Didascalie divertenti

Un’altra idea creativa di usare le tue foto è quella di creare didascalie divertenti. Ti assicuriamo che questo può essere un monento di puro divertimento se fatto bene! Prendi alcune delle tue foto preferite, preferibilmente foto di uno spaccato di vita con più di una persona, e ritaglia dei fumetti da un grande pezzo di carta bianca. Quindi, a turno, scrivi didascalie o fumetti per trasformare quelle foto in un meme divertente! Siamo sicuri che questa idea creativa di usare le foto vi farà ridere a crepapelle
4. Cornici fai da te

Per aggiungere un tocco rustico alla tua casa, un’ottima (ed economica) opzione è quella di creare le cornici per le tue foto. Questo non solo ti darà l’opportunità di mettere in bella mostra i momenti a cui tieni di più, ma puoi anche liberare la tua creatività. Un modo classico è quello di usare del nastro adesivo colorato per ricreare l’effetto di una cornice mentre si attacca la foto a un muro, ma ci sono molte altre opzioni. Dall’uso creativo di mollette e spago, alla combinazione di filo metallico e fermacarte, ci sono decine di modi in cui pupi utilizzare gli oggetti domestici di tutti i giorni in modo creative per le tue foto.
5. Crea un fotolibro

Ora, se stai leggendo questo blog, molto probabilmente hai già realizzato un fotolibro con Printerpix e, sarai d’accordo con noi, che questo è uno dei modi migliori per dare luce a tutte le foto che sono nella galleria del tuo telefono. È un’esperienza unica il poter mettere insieme le tue foto in un unico album fotografico e avere la possibilità di sfogliarlo tutte le volte che vorrai. Già durante il processo di creazione del fotolibro, potrai rivivere momenti di cui forse ti eri dimenticato e una volta stampato, avrai a portata di mano tutti I tuoi ricordi.
Ci auguriamo che le nostre idee creative su cosa fare con le stampe fotografiche ti siano piaciute. Come sempre, se usi uno di questi suggerimenti o ne hai uno tutto tuo, non dimenticare di condividere le tue creazioni con noi sul nostro profilo Instagram.
