
La primavera è la stagione dei nuovi inizi per eccellenza. Per affrontare la nuova stagione con lo spirito giusto, è sempre utile fare un po’ d’ordine. Se non sai da dove iniziare con le pulizie di primavera, leggi i nostri 5 consigli e inizia subito a darti di fare.
⓵ Svuota il tuo guardaroba

Anche tu sei un accumulatore seriale di vestiti? Il tuo armadio straborda di vestiti fuori moda o che non ti stanno più bene o rovinati dal tempo? Svuota il tuo guardaroba con la regola: se non lo hai indossato negli ultimi 2 anni, allora devi disfartene.
Vendi quello che puoi o dona ai negozi di beneficenza. I vestiti troppo logori, non buttarli via, possono essere riciclati! Controlla il tuo centro di riciclaggio locale per i dettagli sul riciclaggio dei tessuti.
⓶ Affronta quel compito impegnativo

È tempo di affrontare quell’unico compito che continui a rimandare perchè ti sembra troppo impegnativo. Che si tratti di pulire il forno o riordinare il garage, non rimandare più. Una volta completato, tutto il resto ti sembrerà molto più semplice.
⓷ Dai una rinfrescata alle pareti di casa

Se hai bambini o animali domestici, saprai che le pareti non rimangono mai pulite a lungo. Dalle impronte appiccicose ai disegni fino al cibo… sulle pareti di casa puoi trovare di tutto! Per iniziare, puoi pulire le pareti con acqua e sapone.
Macchie resistenti o pareti screpolate? Ti consigliamo di dare una mano di vernice alle pareti. Senza dubbio, la tua casa sarà più fresca, luminosa e pulita. Se le pareti vuote non ti ispirano, perché non creare una galleria fotografica? Stampa le tue foto preferite su tela e mostrale con orgoglio sulle tue pareti.
⓸ Decluttering digitale

Un aspetto sempre più importante del nostro benessere è il benessere digitale. Ciò significa che dobbiamo riordinare anche le nostre vite digitali.
Inizia dall’ordinare file e cartelle sul computer. Salva i documenti importanti ed elimina i file indesiderati per avere più spazio di archiviazione.
Ovviamente, metti in ordine anche i files sul tuo smartphone. Riordina le foto in cartelle, salva quelle preferite ed elimina il resto. Ti consigliamo di creare una cartella con tutte le foto da stampare e finalmente portare in vita i tuoi ricordi più importanti.
⓹ Crea la tua routine per le pulizie

Infine, il consiglio più importante affinché le pulizie di primavera funzionino è di creare una routine. Hai difficoltà a coinvolgere tutti i membri della famiglia a dare una mano? Allora crea un calendario e assegna le faccende domestiche. In questo modo, potrai essere sicura che ognuno farà la propria parte.
Voglia di rinnovare casa per la primavera?
