San Valentino è il momento in cui si celebra l’amore! È, quindi, il momento in cui bisogna dichiararsi. Una delle sfide più insidiose è: come trovare le parole giuste? Sia che tu stia confessando il tuo amore a qualcuno per la prima volta o semplicemente desideri rinnovare i tuoi sentimenti e fare qualcosa di speciale per la tua dolce metà, può capitare di avere il famoso blocco dello scrittore. Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti! Non è necessario avere doti da poeta per lasciare il segno a San Valentino, noi possiamo aiutarti a scrivere il messaggio giusto. Scopri di seguito i nostri segreti per la perfetta dichiarazione d’amore.
Fatti, non parole
Prima ancora di iniziare a scrivere, ricorda: molto spesso sono le azioni a mostrare alle persone quanto le ami e tieni a loro. Non stiamo parlando di gesti plateali (non c’è bisogno della serenata!) ma di azioni quotidiane. I sentimenti autentici si vedono dalle piccole cose come portare la colazione a letto, regalare dei fiori anche quando non è il vostro anniversario, chiedere come è andata la giornata… sono tutte cose per nulla scontate e che fanno la differenza in una relazione.
Ascolta il tuo cuore
Non ti stai accingendo a scrivere il best seller del 2021. Per cui, non preoccuparti se non è un capolavoro letterario: l’importante è cosa scrivi. Prima di scrivere la tua dichiarazione d’amore, perché non fare un breve elenco delle cose che adori della persona amata? Puoi scrivere, ad esempio, del suo senso dell’umorismo o della sua bontà d’animo. O anche del suo sorriso o raccontare il momento in cui vi siete conosciuti. Una volta che avrai la tua lista pronta, potrai inziare a buttare giù qualche riga.
Dai forma al tuo messaggio d’amore
Ora come trasformare la lista in un messaggio? Non esiste un modo giusto o sbagliato per farlo! Potresti andare in ordine cronologico:
“Caro [Nome], quando ti ho incontrato per la prima volta sono rimasta affascinata dal tuo sorriso ma ora che ci conosciamo meglio ho imparato ad amare…”.
Questa è una formula perfetta per una relazione nata da poco, ma se hai una relazione consolidata, potrebbe volerci molto più tempo per scrivere il tuo messaggio! In tal caso, potresti concentrarti maggiormente sulle cose che ami del tuo partner. Potresti scrivere,ad esempio, perché ogni giorno trascorso insieme è speciale e come la tua vita è cambiata da quando state insieme. Se ti senti particolarmente in vena, potresti anche cimentarti nella scrittura di qualche verso poetico o inviare una poesia che ritieni appropriata.
Una foto vale più di mille parole
A volte le parole che stai cercando semplicemente non arrivano! Beh, dicono che una foto vale più di mille parole, quindi perché non regalare una bella foto di voi insieme? Puoi scegliere tra una semplice foto incorniciata, o una stampa su tela da appendere alle pareti di casa. Se hai una relazione a distanza, potresti scaldare il cuore della persona amata con una coperta personalizzata così che potrà sentirti sempre vicino.
Se vuoi accompagnare la tua dichiarazione d’amore con un regalo, allora scopri il nostro negozio di San Valentino! Siamo sicuri che potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno per fare colpo.