
Idee sul come festeggiare il compleanno durante il lockdown
Sembra che alcuni di noi continueranno a festeggiare il proprio compleanno a casa. Infatti, bisogna aspettare ancora un pò di tempo per organizzare un party con gli amici o prenotare una vacanza all’estero, ma ci sono molte cose che puoi fare per festeggiare un compleanno a casa. Abbiamo alcuni suggerimenti per te per rendere speciale il tuo compleanno o quello di chi ti sta accanto, nonostante il lockdown.
Trascorri del tempo con i tuoi cari

Durante gli ultimi mesi abbiamo davvero capito quanto siano importanti i nostri cari. Trova il tempo per parlare con i tuoi amici e la tua famiglia nel giorno del tuo compleanno. Alcuni di noi hanno la fortuna di vivere vicini ai propri cari, ma se non riesci a vedere i tuoi cari in questo momento, chiamali! Raduna i tuoi amici in un party virtuale, chiama i tuoi genitori o trascorri la giornata insieme in famiglia. Se stai organizzando il compleanno di una persona cara, perché non organizzare una festa online a sorpresa?
Prepara qualcosa di speciale

Uno degli aspetti positivi dell’aver passato più tempo a casa è l’aver avuto più tempo per cimentarci in cucina. Fare il pane o la pizza è diventato un gioco da ragazzi ormai! Per il tuo compleanno, prenditi del tempo per cucinare il tuo piatto preferito o, se non sei un appassionato di cucina, ordina il tuo cibo da asporto preferito. Se stai organizzando il compleanno della tua dolce metà oppure di uno dei tuoi familiari, perché non cucinare dei piatti speciali? Scegli una ricetta elaborata, apparecchia la tavola in modo più elegante e curato del solito e godetevi il pranzo insieme per festeggiare. E se vuoi preparare anche una torta di compleanno, puoi trovare qui alcune ricette.
Esci a fare due passi

Esci a fare una passeggiata nel tuo quartiere. E’ risaputo che stare all’aria aperta fa bene all’umore, quindi se ne hai la possibilità, esci a fare due passi il giorno del tuo compleanno! Per festeggiare il compleanno di tuo figlio, potresti, ad esempio, organizzare un’escursione in parchi naturali vicino casa. Se vivi in campagna, puoi organizzare una sfida in famiglia creando un elenco di piante, alberi e animali da individuare lungo la strada. Oppure, se vivi in città, puoi fare una sfida creando un elenco di modelli di auto, animali urbani e diversi tipi di edifici da individuare
Fai consegnare il regalo direttamente a casa

Ultimo ma non meno importante, è il momento di parlare dei regali! Il non potersi vedere di persona per scambiare gli auguri di buon compleanno non significa che non possiamo inviare regali. Puoi realizzare qualcosa a mano e lasciarlo direttamente davanti alla porta della persona cara oppurer ordinare un regalo online che sarà consegnato direttamente ai tuoi cari. Che tu stia festeggiando il compleanno di un amico o di un familiare, prenditi del tempo per trovare il regalo perfetto che regalerà un sorriso sul suo viso. Molti di noi non vedono i propri cari da molto tempo, un fotoregalo potrebbe essere, quindi, il regalo di compleanno perfetto. Crea qualcosa di speciale ed unico con le tue foto e spediscila direttamente alla persona amata. Sei tu a festeggiare il compleanno? Allora potresti farti un bel regalo?
Festeggiare il compleanno durante il lockdown non deve essere noioso! Prova le nostre idee per trascorrere una splendida giornata.
