
Le gallerie fotografiche sono una tendenza che ha preso piede negli ultimi anni. Per molti di noi, una parete piena di foto sembra un’impresa fai-da-te impossibile se si considerano i buchi, i chiodi, le cornici, le misure e la disposizione….. Per chi vive in affitto, potrebbe addirittura non essere consentito fare dei buchi nelle pareti. Quindi come puoi decorare le pareti con le tue foto senza troppi fastidi? Le foto su pannelli potrebbero essere il tuo nuovo alleato! Grazie a questi pannelli adesivi ultra leggeri, decorare la tua casa sarà un gioco da ragazzi!
Cos’è una foto su pannello?

Le foto su pannelli sono la migliore soluzione per decorare le pareti di casa con bellissimi mosaici fotografici senza problemi. La tua foto viene stampata su un pannello quadrato in polistirene ultra leggero, dotato di adesivo sul retro, per cui il pannello aderirà al muro con il minimo sforzo. Proprio così, non servono chiodi! Basta staccare la pellicola dagli adesivi posti sul retro e attaccare il pannello al muro senza troppa fatica. Ti starai chiedendo “sarà attaccato per sempre sul mio muro”? È qui che entra in gioco la magia dei pannelli fotografici. L’adesivo si rimuove facilmente, non lascia segni sul muro e rimane abbastanza appiccicoso da poter essere attaccato di nuovo. Hai attaccato il pannello nel modo sbagliato? Nessun problema, sollevalo e riattaccalo. Trasloco? Rimuovi i quadretti in un istante senza lasciare segni e riattaccale alle pareti della tua nuova casa.
Come si crea una parete fotografica?
- Scegli le tue foto

Scegli le foto che desideri ammirare nel tuo mosaico fotografico. Pianifica la composizione e il tema delle tue foto. Ti suggeriamo di selezionare foto di un stesso evento/ricordo ( ad esempio matrimonio, battessimo, vacanze 2020 etc…). Inoltre, assicurarti che le foto scelte abbiano colori simili: puoi anche applicare lo stesso filtro a tutte le foto, ad esempio bianco e nero così che, quando esposti sulle pareti, i tuoi pannelli abbiano un aspetto armonico. Se non sai che tema scegliere puoi, ad esempio, realizzare una foto su pannello per ogni membro della famiglia o una tessera per ogni mese dell’anno per ammirare i ricordi dell’ultimo anno sulle pareti di casa.
- Crea le tue foto su pannelli

Dopo aver scelto le foto, tutto ciò che dovrai fare è creare le tue foto su pannelli con Printerpix. Carica le tue foto, visualizzale in anteprima nello strumento di creazione e mettile in l’ordine. Ti consigliamo di creare almeno 9 foto su pannelli per una buona esposizione sulla parete.
Passaggio 3: dai vita all atua parete fotografica

Ora che hai i tuoi pannelli, è il momento del divertimento! Scegli come disporli sul muro e poi attaccali. Il nostro consiglio principale è di stendere le tessere fotografiche sul pavimento prima di tutto finché non decidi come desideri esporle. Non dimenticare di considerare lo spazio tra i pannelli, dove vuoi metterli e a quale altezza vuoi che siano.
Come faccio a mettere le mie foto su pannello sul muro?

Mettere le the foto su pannello al muro è facile e veloce. Tutto quello che devi fare è staccare la striscia adesiva sul retro, posizionare il pannello dove vuoi e premerlo saldamente sul muro. Se hai cambiato idea sulla posizione o hai commesso un errore, basta semplicemente rimuovere il pannello e farla aderire nuovamente alle pareti.
Come rimuovere le foto su pannelli

Rimuovere le tessere fotografiche è facile. Basta sollevare in modo uniforme dal fondo della piastrella e tirare delicatamente per rimuovere la piastrella. Fai attenzione a mantenere la striscia adesiva libera da polvere e sporco quando attacchi o rimuovi i pannelli, per far sì che resti adesiva.
Curioso? Approfitta di questa eccezionale offerta per richiedere le tue foto su pannelli ora!
