Termini e Condizioni
CONTRATTOCONSEGNA
Benvenuti su Printerpix.it (qui di seguito "Printerpix" "la Società" o "il Sito"). Utilizzando il presente Sito,
accetti di rispettare e osservare i seguenti termini e condizioni ("Termini e Condizioni"). Accetti anche di osservare
qualsiasi linea guida o regola pubblicata sul Sito per quanto riguarda qualsiasi prodotto o servizio offerto sul Sito.
Tutte queste linee guida e regole pubblicate vengono qui di seguito incorporate per riferimento nei presenti Termini e
Condizioni. Ti invitiamo a leggerle con attenzione.
COMUNICAZIONI
Quando visiti Printerpix, acquisti prodotti o servizi sul Sito, o invii un’e-mail alla Società, stai
comunicando con noi per via elettronica e acconsenti a ricevere comunicazioni da noi per via elettronica. Comunicheremo
con te via e-mail o pubblicando avvisi e aggiornamenti sul Sito. Utilizzando il Sito, accetti che tutti i contratti, gli
avvisi, le divulgazioni e altre comunicazioni che ti inviamo per via elettronica soddisfano qualsiasi requisito legale
che tali comunicazioni hanno per iscritto. Commenti da parte tua sul Sito sono graditi. In ogni caso qualsiasi commento,
idea, avviso, messaggio, suggerimento o qualsiasi altra comunicazione inviata al Sito sarà e rimarrà di
proprietà esclusiva della Società, che potrà utilizzare tali comunicazioni in qualsiasi maniera,
inclusa la riproduzione, divulgazione e pubblicazione, il tutto senza fornirti alcun compenso.
PRIMA DI INVIARE UN ORDINE
Prima di effettuare il tuo ordine, assicurati di rispettare i seguenti termini di vendita:
Devi aver verificato che non ci siano errori di ortografia o grammaticali sul testo presente nel tuo progetto.
Tutte le foto presenti sul tuo progetto devono essere state ritagliate, ridimensionate e collocate esattamente come
desideri che appaiano.
Se hai rilevato un’icona di errore di “bassa qualità” su una qualsiasi delle tue foto, ti
stiamo segnalando che la foto potrebbe non essere stampata correttamente.
Assicurati che qualsiasi extra opzionale sia stato aggiunto/tolto come necessario.
Di conseguenza non potremo essere considerati responsabili di nessun potenziale errore di stampa su una/varie foto con
errori di bassa qualità.
CONFERMARE, ANNULLARE E MODIFICARE I TUOI ORDINI
Ti invitiamo ad assicurarti che qualsiasi buono sconto utilizzato sia stato applicato e che lo sconto sia stato dedotto
dal subtotale, poiché i buoni sconto non richiesti non potranno essere applicati in maniera retroattiva. Se il
tuo codice sconto segnala un errore, contatta l'Ufficio Clienti al numero +442088390854. Una volta che avrai inviato il tuo
ordine, i(l) progetto/i verrà/nno inviato/i immediatamente alla stampa. Se desideri annullare il tuo ordine,
dovrai farlo entro un giorno lavorativo dal giorno dell'invio dello stesso, solo per telefono al numero +442088390854. Il
nostro Ufficio Clienti è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Ci riserviamo
il diritto di addebitare una penale di annullamento ordine fino a 25€, o il valore totale dell’ordine
(escluso qualsiasi buono promozionale), che coprirà eventuali sprechi e la rielaborazione e gestione ordini (in
caso di ordini modificati). Per quanto riguarda gli ordini già spediti, potrai confermare la data e la
modalità di spedizione, e ottenere una data stimata di arrivo telefonando al nostro Ufficio Clienti al numero
+442088390854 o contattandolo via e-mail all’indirizzo
[email protected]. Se il tuo indirizzo non è
stato ancora inserito nella procedura di spedizione, potrai cambiare i dati chiamando l'Ufficio Clienti. La
Società non rimborserà spese di spedizione e di gestione una volta che l’ordine sarà entrato
nella procedura di spedizione.
ORDINE E TERMINI DI PAGAMENTO
I termini di pagamento sono a sola discrezione della Società e, a meno che non si sia convenuto altrimenti per
iscritto, il pagamento deve essere ricevuto dalla Società prima dell’accettazione di un ordine. La
Società può accettare il pagamento con carte Visa, MasterCard, Solo e American Express (potranno essere
aggiunte o escluse altre forme di pagamento a sola discrezione della Società). Gli ordini non saranno vincolanti
fino ad accettazione dell’ordine da parte della Società. La Società condiziona espressamente la sua
accettazione degli ordini al consenso del cliente nei confronti dei presenti Termini e Condizioni, dei Termini del Sito
e dei termini dell’iscrizione, ove applicabile.
CONSEGNA
Salvo se diversamente stabilito, la Società farà del suo meglio per spedire la merce entro massimo 8-12
giorni lavorativi dalla ricezione di un ordine correttamente completato, ma ciò ha esclusivamente valore
indicativo. Pertanto abbiamo a nostra disposizione un periodo di 15 giorni lavorativi dopo la spedizione prima del
rinvio di qualsiasi prodotto. La Società non sarà responsabile di eventuali perdite, danni, costi o spese
relativi a qualsiasi ritardo nella spedizione o nella consegna.
Regole Sdoganamento
Anche dopo le nuove regole introdotte da BREXIT, la società (“Printerpix”) rimane impegnata a fornire una consegna
tempestiva e senza problemi ai nostri clienti ("Destinatari").
Dal 1 gennaio 2021, le merci spedite dal Regno Unito seguiranno le regole dei servizi DDP (Delivery Duty Paid) e il
cliente ("Destinatario") sarà assegnato come importatore nel registro. Di conseguenza, la società (“Printerpix”)
nominerĂ partner il corriere e l'agente di sdoganamento per agire e pagare tutte le tasse per conto del cliente
("Destinatario").
Il cliente ("destinatario") con la presente accetta i termini e le condizioni della società (“Printerpix”) per essere un
importatore nei registri e accetta che la società (“Printerpix”) assegni l'agente di sdoganamento ad agire per conto
suo.
CONDIZIONI DI RESTITUZIONE, RIMBORSO E SOSTITUZIONE
Poiché le merci personalizzate della Società costituiscono un ordine e non hanno un valore intrinseco sul
libero mercato, la Società non è in grado di accettare restituzioni a meno che la merce non sia difettosa.
Per quanto riguarda la merce personalizzata eventualmente difettosa, o che differisca da quanto ordinato, il cliente
dovrà innanzitutto contattare il Supporto clienti on line via e-mail all’indirizzo
[email protected].
Il cliente restituirà la merce alla Società nel suo imballaggio originale e avvolta nelle buste o scatole
originali (qualunque sia la forma più appropriata) insieme alla fattura originale o una copia della stessa. Se
non è disponibile nessuna fattura, includere una lettera che spieghi il problema e che comprenda la data
d’acquisto e il numero di fattura. Fornire altresì il proprio nome e cognome e il proprio numero di
telefono. Questo ci aiuterà a velocizzare la soluzione del problema e consentirà alla Società di
contattare il cliente in caso di problemi o domande riguardanti la restituzione. L’Ufficio Restituzioni
riceverà il pacco entro 3-5 giorni lavorativi, mentre elaborerà la restituzione in 8-10 giorni dalla
ricezione del pacco, tempo necessario per ricevere il pacco e rielaborare una ristampa da rispedire.
CONFERIMENTO
Il cliente può conferire i propri diritti od obblighi di cui ai presenti Termini senza il previo espresso
consenso della Società.
LEGISLAZIONE VIGENTE, GIURISDIZIONE E COSTI
Il presente contratto è regolato dalle leggi del Regno Unito, senza prendere in considerazione eventuali
conflitti o scelte di altri dispositivi di legge. Il cliente riconosce e accetta che il Regno Unito sia un luogo
stabilito come foro competente per qualsiasi controversia e che il Regno Unito abbia giurisdizione sul presente
contratto e cliente. Nel caso in cui il cliente e Printerpix non siano in grado di risolvere un’eventuale
controversia e venga avviata qualsiasi azione di recupero crediti, istanza o altra procedura giudiziaria, la parte
prevalente in una qualsiasi di tali azioni di recupero crediti, istanza o procedura giudiziaria avrà il diritto
di recuperare i propri costi e ragionevoli spese legali incorse.
IMMAGINI
Le immagini dei prodotti hanno solo uno scopo illustrativo e possono differire dal prodotto reale.
Garanzia limitata di prodotto e Sito:
La policy di restituzione prevista non include malfunzionamenti o danni risultanti dall‘uso improprio,
l’abuso, la negligenza, l’alterazione, la conservazione impropria, le temperature estreme, gli atti della
natura, le installazioni o riparazioni improprie. La presente garanzia limitata si estende solo ai rimborsi e alle
sostituzioni di Prodotti Printerpix. Il cliente comprende e accetta espressamente che i prodotti e servizi siano forniti
“così come sono” e “come disponibili”. Tutte le specifiche, le immagini e altre
informazioni sui prodotti pubblicati sul Sito della Società sono stati forniti da fornitori, produttori,
pubblicazioni, agenti pubblicitari o sono stati raccolti da fonti di dominio pubblico. L’intento della
Società è di rendere tutte le informazioni sul Sito il più precise e aggiornate possibile. In ogni
caso la Società non può garantire l'affidabilità o l'accuratezza delle informazioni contenute nelle
sue pagine. Tutte le azioni intraprese dall’utilizzatore del Sito sono di responsabilità
dell’individuo. Nel caso in cui un prodotto venga elencato con un prezzo errato a causa di un errore tipografico o
un errore nella comunicazione del prezzo da parte dei fornitori della Società, di modifiche di tasse o imposte,
avremo il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi ordine elencato con prezzo errato, sia che l'ordine sia stato
confermato o meno. Se l’importo sarà stato già accreditato sulla tua carta di credito e
l’ordine annullato, emetteremo immediatamente un credito sul conto della tua carta di credito del valore del
prezzo errato (comprese spese di spedizione). Il cliente accetta la completa responsabilità di mantenere la
password del proprio conto riservata, limitare l’accesso al proprio computer e aggiornare l’indirizzo e-mail
associato al suo account. Il cliente è personalmente responsabile di qualsiasi suo ordine e di qualsiasi spesa ad
esso collegata. Potranno essere collocati periodicamente dei link sul sito della Società che conducano a uno o
più siti esterni; tali link vengono forniti solo per l’utilità del cliente. Nessuno di questi link
comporterà che la Società avalli Siti di terze parti o il contenuto di essi.
TERMINI E CONDIZIONI
Questa vendita è soggetta ai termini e condizioni di cui al presente documento che rappresentano e sostituiscono
qualsivoglia termine e condizione stabiliti in qualsiasi altro documento emesso dal cliente incluso, ma non solo, ordini
di acquisto e specifiche. In caso di conflitto tra i termini e condizioni di cui al presente documento e quelli a tergo,
quelli a tergo prevarranno. QUALSIASI TERMINE E CONDIZIONE AGGIUNTIVO, DIFFERENTE O CONTRASTANTE RIPORTATO SU QUALSIASI
DOCUMENTO EMESSO DAL CLIENTE IN QUALSIASI MOMENTO VENGONO SIN D'ORA RIFIUTATI DALLA SOCIETÀ (PRINTERPIX), E
QUALSIASI DOCUMENTO SIMILE SARÀ TOTALMENTE INAPPLICABILE A QUALSIASI VENDITA EFFETTUATA IN VIRTÙ DEL
PRESENTE DOCUMENTO E NON SARÀ ASSOLUTAMENTE VINCOLANTE PER LA SOCIETÀ (PRINTERPIX).